Mascherine: i modelli ecologici, lavabili, belle e sicure

Le mascherine sono ormai destinate ad entrare nella nostra quotidianità forse per molto tempo, quest’o inverno sicuramente saranno un elemento indispensabile del nostro guardaroba.

Quali caratteristica ddve avere però una mascherina? Devono prima di tutto essere Funzionali, ma che rispecchino anche il nostro gusto, quindi come sceglierle?

Le mascherine Lavabili TOOitaly (Acquistabili cliccando qui) prima di tutto hanno la particolarità di poter essere tranquillamente riutilizate.

Forse non molti sanno che all'inizio del mese di marzo vista la grave situazione e la carenza di Mascherine abbiamo deciso su indicazione del Ministero di Convertire parte della produzione alla Creazione di Mascherine Facciali; una nuova sfida che ci ha visto coinvolti fianco a fianco con la protezione civile nella creazione di qualcosa per noi di inedito





Quali tessuti scegliere

Molti sono gli studi fatti riguardo i tessuti da utilizzare ed è risultato che il lavoro migliore lo fanno i cotoni dalle trame più fitte come la flanella e il jeans,.

Sono materiali lavabili anche ad alte temperature e resistenti nel tempo anche se spesso a soffre più delle alte temperature sono gli elastici rispetto a quanto lo siano i tessuti: stratificarli almeno due volte è indispensabile e ed fondamentale farli aderire bene al viso e intorno al naso, ma proteggono dalle goccioline più grandi (droplet) circa al 90% e filtrano quelle più piccole (aerosol) per un terzo. I materiali con trame molto aperte o leggere invece, si sono rivelati poco efficienti. Quindi, prima di acquistare un prodotto, è bene informarsi approfonditamente riguardo al materiale che lo compone e la fattura


La tasca per il filtro

Tutti i modelli di Mascherina TOOitaly nascondono una Tasca studiata appositamente per inserire i filtri Certificati. Questo consente di abbinare una protezione aggiuntiva a chi ha per esigenze lavorative la necessità di una maggiore protezione.

Un altra soluzione è sovrapporre la mascherina in tessuto a quella sanitaria: garantisce maggiore protezione oltre che un look piacevole.  


I Porta Mascherina

Uno degli accessori più richiesti è senza dubbio il porta mascherine. Ne sono disponibili a questo link molti tipi diversi. Da grandi a piccoli, con ganci da appendere all'esterno delle Borse Tooitaly alle beauty Box. Scegli quello più adatto alle tue esigenze e ricorda che sono tutti prodotti totalmente igenizzabili


Ricordiamo semrpe che Acquistare made in Italy è un modo per sostenere l’economia locale che molte persone stanno abbracciando.

Anche la scelta della mascherina può essere fatta in questo senso con la consapevolezza di acquistare un prodotto da una azienda certificata Animal Free che produce ogni prodotto con attenzione ed amore.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

RIMANI CONNESSO

  • Facebook TOO
  • Twitter Clean
  • White Instagram Icon

CERTIFICAZIONI

bianco.png
logo-peta.png

TOOitaly S.r.l. Via Ascanio Vitozzi 1,3,5 - 05018 (TR) - Tel 0763343409 Vat id: 01554720555