Tooitaly Presenta la SS17

Tooitaly Concept SS17

L’artigianalità del prodotto ed il design delle forme diventano l'ispirazione per questa collezione Tooitaly primavera-estate 17 che celebra ancora una volta il métissage culturale tra passato e futuro, tra tradizione e contemporaneità.

Un mix fatto di toni freschi e delicati, contrapposti a fantasie articolate e decise.

La collezione Primavera Estate 2017 Tooitaly, ruota attorno a dei concetti chiave, elementi riassuntivi dello stile che da sempre contraddistinguono il marchio umbro.

Primo punto: Maestria artigianale

La Tooitaly da sempre investe moltissimo nella realizzazione e la cura delle proprie borse. Vengono impiegati artigiani esperti ed appassionati, che ogni giorno, tutti i giorni, con mani delicate e sapienti assemblano con infinita pazienza e perizia ogni prodotto.

La nostra missione infatti, è quella di conservare la tradizione preziosa del passato, tenendo un occhio sempre ben aperto sul futuro.

Il PVC bullonato, materiale emblema dell’azienda, è un prodotto dalle caratteristiche uniche ed interessanti, ma la sua particolare composizione comporta un continuo studio ed un’incessante sperimentazione.

Secondo Punto: Toni e Colori

Nella Collezione SS17 Tooitaly sono presenti tutti i colori che richiamano la freschezza e la gioia della primavera e dell'estate.

Le tinte fredde ed invernali lasciano spazio a vivaci contrasti che richiamano i toni di una natura ormai risvegliata e nutrono gli occhi di nuova energia.

Il celeste richiama il mare così come l'arancione gli agrumi, il lilla si ispira al glicine in fiore ed il cipria ricorda i volti delle giovani fanciulle, creando un turbinio di colori che non hanno il timore di accostarsi l’uno all’altro.

Terzo punto: Le forme

La ricerca della simmetria e della proporzione si esplica nell’esaltazione della bellezza e l’armonia delle forme della nuova collezione SS17, ripercuotendosi in maniera trasversale sui modelli che la compongono.

La linea si amplia e si rinnova inserendo nuovi prodotti che sanno coniugare design, eleganza e praticità.

Le borse della SS17 hanno delle forme morbide, smussano gli angoli per sentirsi più organiche e sinuose.

Quarto Punto: I decori

Sono due i temi che ricorrono nei decori della SS17: Fiori e Rouches.

È la nostra Orvieto che dona ispirazione ai decori floreali della collezione attraverso i fregi dei palazzi medievali ed i decori gotici che ornano finestre e pavimenti dei tesori architettonici della città.

L’altro elemento protagonista sono le Rouches, dal forte richiamo agli abiti vittoriani, che donano alla collezione sensualità e femminilità e con le loro strutture voluminose creano un equilibrio perfetto tra l'opulenza e la precaria semplicità.

Orvieto – Aprile 2017

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

RIMANI CONNESSO

  • Facebook TOO
  • Twitter Clean
  • White Instagram Icon

CERTIFICAZIONI

bianco.png
logo-peta.png

TOOitaly S.r.l. Via Ascanio Vitozzi 1,3,5 - 05018 (TR) - Tel 0763343409 Vat id: 01554720555