TOOitaly: Rivoluzione Fashion e Certificazione Animal Free

TOOitaly: Ecofashion ed Animal Free

L’impegno di TOOitaly per una moda che rispetti la natura e gli animali è stata premiata da LAV con il massimo del rating nel progetto Animal Free.

 

Per anni il mondo della moda ha utilizzato componenti animali come pelliccia, pelle e seta nella creazione di accessori

Negli ultimi tempi si sta finalmente diffondendo più consapevolezza su temi come la sostenibilità e i diritti degli animali: molti brand famosi hanno deciso di smettere di utilizzare materiali di origini animali ed essere più chiari riguardo i loro processi lavorativi e la loro sostenibilità.

LAV si è posto come guida a coloro che desiderano fare shopping in modo più consapevole, certificando i brand che hanno deciso di non utilizzare alcuna (o quasi) componenete di origine animale con il progetto Animal Free

Che cos’è il progetto Animal Free?

Animal Free è un progetto della LAV (Lega anti vivisezione)  per una moda etica e sostenibile.

“Animal Free Fashion nasce per dare una risposta alla crescente domanda di una moda che sia non solo bella ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori.”

Attraverso un sistema di Rating AFF, le aziende vengono valutate in base al non utilizzo di materiali di origine animale come pelliccia, piume, seta, pelle e lana.

Sul sito ufficiale Animal Free puoi trovare dati, spiegazioni e motivazioni riguardo la nascita di questo progetto e una vetrina di brand sostenibili, certificati AnimalFree

Che cos’è il progetto PETA - Approved Vegan?

Come per il progetto firmato LAV la certificazione PETA - Approved Vegan sostiene una moda etica e sostenibile.

Si tratta di una sorta di riconoscimento attribuita da Peta -People for the Ethical Treatment of Animals- (l’associazione animalista che si è resa protagonista di importanti campagna dio denuncia sulle modalità di allevamento, sfruttamento e soppressione di animali destinati a fornire materia prima per il mondo della moda), ad aziende impegnate a non usare materia prima di origine animale nelle proprie produzioni.

Il  logo, si legge nel sito, è un modo di riconoscere queste imprese - compassionevoli e progressiste  aiutando i consumatori etici individuare dove fare acquisti con fiducia, sapendo che non stanno sostenendo lo sfruttamento degli animali.

Tra gli otre 100 brand della moda internazionali da oggi troverete anche TOOitaly.

TOOitaly è AnimalFree 

Il Nostro impegno la continua ricerca di materiali ecosostenibili hanno permesso a LAV  di inserire i nostri prodotti nella vetrina Animal Free Fashion e di premiarci con il massimo del rating, VVV+.

Che sia Tessuto o cotone, ecopelli o Gore-Tex nessuno dei materiali da noi utilizzati ha infatti origine animale. È stato così dall’inizio e così sarà per sempre.

Siamo molto fieri di questo riconoscimento e orgogliosi che un ente come LAV lotti per difendere i diritti degli animali e della natura. Il nostro impegno è di creare sempre più accessori moda sostenibili, offrendo ai consumatori sempre più scelta di articoli di altissima qualità.


Lascia un commento

I commenti subiranno un processo di approvazione prima di essere pubblicati